Mitici CAROSELLO …. MIRA LANZA (Olandesina) – SAIWA (Ninetto Davoli) OMSA che gambe ….

Carosello fu un programma televisivo italiano andato in onda sul Programma Nazionale e poi sulla Rete 1 della Radiotelevisione Italiana dal 3 febbraio 1957 al 1º gennaio 1977.

Veniva trasmesso quotidianamente (originariamente dalle 20:50 alle 21 e successivamente, alle 20:20 quando il telegiornale del canale nazionale fu spostato alle 20), tranne il venerdì santo e il 2 novembre. Per effetto dell’austerity, che spinse la Rai ad anticipare tutti i programmi della serata a partire dal Telegiornale, dal 2 dicembre 1973 fu trasmesso alle 20:30.

In questa tipologia di articoli cercheremo di farvi rivivere quei fantastici filmati (raggruppati a 3 per volta) con tutte le curisoità, i VIDEO e le FOTO dei prodotti dell’epoca.

MIRA LANZA (Olandesina)

La Mira Lanza S.A. nacque, il 9 maggio 1924, dalla fusione di due antiche aziende italiane: la veneziana Fabbrica di candele di Mira e la torinese Fratelli Lanza. La sede della società viene statuita a Genova, nei pressi della Saponerie Riunite di Cornigliano, su decisione dell’industriale Erasmo Piaggio, proprietario di quest’ultima e comproprietario della Fratelli Lanza.….. ma CONTINUA la lettura completa con curiosità, FOTO e VIDEO originali su …  

MIRA LANZA … mitici Spot di Corrado – Qui ora

carosello

PREMIUM SAIWA

Saiwa è un marchio italiano alimentare specializzato nella produzione di biscotti, crackers e patatine, fondato a Genova nel 1900. In Italia il marchio è di proprietà della Saiwa S.r.l. società controllata dal gruppo nordamericano Kraft Foods Inc.… ma CONTINUA la lettura completa con curiosità, FOTO e VIDEO originali su ….

PREMIUM SAIWA … Carosello con Ninetto Davoli – Qui ora

carosello

OMSA

Orsi Mangelli ha fondato: a Forlì la ditta SAOM, Società Anonima Orsi Mangelli, per la filatura della seta e la produzione di fibre artificiali; a Faenza la ditta OMSA (anagrammando la sigla), nota per le sue calze.…. ma CONTINUA qui con curiosità, FOTO e VIDEO originali degli storichi carosello su …

OMSA che gambe .. Carosello con Don Lurio e le Kessler – Qui ora

E’ chiaro che nel sito CURIOSANDO 7080980 troverete TUTTI i Carosello dell’epoca e tutti con articoli dedicati con curiosità, FOTO e VIDEO

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo