I CARTONI ANIMATI del passato …. GUSTAVO – I PRONIPOTI – BARBAPAPA

Cartoni Animati

Il termine originale “cartoon” fu introdotto negli anni quaranta del XIX secolo dalla rivista inglese Punch Magazine, che utilizzava disegni caricaturali e umoristici per parodiare i cartoni e gli affreschi del nuovo Palazzo di Westminster. Col tempo divenne il mezzo più usato per parodie e satire dei poteri costituiti.

In queste tipologia di articoli voglio trattare (a 3 per volta) di tutti i mitici cartoni animati che ci hanno accompagnato nella nostra fanciullezza e gioventù a partire dai mitici Disney degli anni 50 e 60 ai mai dimenticati Anime degli anni 90 … tutti con link dedicati tratti dal nostro sito (certificato sicuro al 100%) CURIOSANDO708090 completi di curiosità, FOTO, DISEGNI, SIGLE e VIDEO originali

GUSTAVO

La serie è stata estremamente popolare in Europa orientale, dove è considerato un programma cult. Gustav è stato esportato anche in Europa occidentale e in Nuova Zelanda. Un’edizione italiana è stata trasmessa dalla Rai negli anni settanta. … ma CONTINUA la lettura completa con FOTO e VIDEO originali su …

GUSTAVO … il cartone arrivato dall’est – Qui ora

cartoni anmati
Gustav … Cartoni Animati del passato

I PRONIPOTI

I pronipoti (The Jetsons) è una serie a cartoni animati di Hanna-Barbera, che racconta le avventure quotidiane di una famiglia del futuro, i Jetson (da cui il nome della serie nella lingua originale). Fu mandata in onda per la prima volta negli Stati Uniti dal 23 settembre 1962 e il 3 marzo 1963.…. ma CONTINUA la lettura completa con VIDEO dei CAROSELLO su…..

I PRONIPOTI … al Carosello – Qui ora

BARBAPAPA’

Barbapapà (Barbapapa) è una serie a fumetti creata da Annette Tison e Talus Taylor, pubblicata in Francia nel 1970; Barbapapà è il nome del protagonista della serie, e per estensione di tutta la sua famiglia (Les barbapapas): il nome del protagonista deriva dall’espressione francese Barbe à papa, che significa “zucchero filato”….ma CONTINUA la lettura completa con storia, curiosità, disegni e VIDEO originali su ….

BARBAPAPA’ … curiosità e VIDEO – Qui ora

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo