I belli dei fotoromanzi …. ALEX DAMIANI – GIOIA SCOLA – PAOLA PITTI

Fotoromanzi

Il fotoromanzo è un tipo di racconto per immagini in cui i personaggi sono rappresentati da attori veri e noti al grande pubblico. Il racconto è costituito da fotografie scattate su un set simile a quello cinematografico. Per questo, il fotoromanzo è spesso definito un «film statico».

In questo articolo voglio ricordare tre icone di questo mondo, ancora in vita, in fantastici articoli concuriosità, VIDEO e tante FOTO di IERI e OGGI …..

ALEX DAMIANI

Raggiunge la fama negli anni settanta facendo l’attore di fotoromanzi, un genere allora in gran voga, insieme a personaggi come Claudia Rivelli (sorella di Ornella Muti), Marina Coffa, Barbara De Rossi, Adriana Rame, ecc …. ma CONTINUA la lettura completa di  curiosità, la carriera con VIDEO originali e tante FOTO di IERI e OGGI su …

ALEX DAMIANI star della Lancio – Qui ora

GIOIA SCOLA

Gioia Scolanome d’arte di Gioia Maria Tibiletti (Milano, 28 ottobre 1961), è un’attrice italiana. Approdare al cinema nel 1978 nel film Suggestionata di Alfredo Rizzo. Seguono numerosi ruoli in diverse pellicole italiane di quegli anni, come … ma CONTINUA la lettura con tutte le curiosità,VIDEO e le fantastiche FOTO di IERI e OGGI su ….

GIOIA SCOLA … IERI e OGGI 40 anni dopo – Qui ora

PAOLA PITTI

Paola Pitti, nome d’arte di Paola Piretti (Bologna, 17 aprile 1947), è un’attrice e modella italiana conosciuta come interprete – specialmente negli anni settanta- di fotoromanzi della casa editrice Lancio. Ha avuto anche alcune esperienze cinematografiche. …. ma CONTINUA la lettura completa con curiosità, carriera e FOTO di IERI e le incredibili di OGGI su ….

PAOLA PITTI … come MAI l’avete vista IERI e OGGI – Qui ora

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo