Fumetti più amati della nostra infanzia … LUPO ALBERTO – PAPERINIK – PICCHIARELLO

Tipologia di articoli questi che vi faranno sobbalzare sulla sedia in ricordo dei mitici fumetti che tanto amavano leggere durante la nostra infanzia .… qui 3 fantastici da non perdere …

LUPO ALBERTO – (1974)

Lupo Alberto fa la sua prima comparsa nel Febbraio del 1974, con delle strisce pubblicate dal giovane Silver sul Corriere dei Ragazzi. Poco più di un anno dopo, la Dardo pubblicò il primo albo dedicato a questo personaggio. Lupo Alberto viene proposto come albo mensile a partire dal maggio del 1985, dopo una sfortunata serie di otto numeri editi dalla Corno a cavallo del 1983 e 1984.… ma CONTINUA la lettura con tutta la storia editoriale, i cartoni con VIDEO e tante … tante belle FOTO di copertine storiche su …

LUPO ALBERTO …. storia e curiosità – Qui ora

PAPERINIK (1969)

Paperinik è un personaggio immaginario dei fumetti Disney Italia creato da Elisa Penna, dallo sceneggiatore Guido Martina e dal disegnatore Giovan Battista Carpi, apparso per la prima volta nel 1969 su Topolino. Si tratta dell’alter ego supereroe di Paperino,….ma CONTINUA la lettura completa con storia, curiosità e FOTO di tante COPERTINE storiche su ….

PAPERINIK … il Supereroe di casa Disney Italia – Qui ora

PICCHIARELLO – (1940)

Secondo l’agente di Walter, l’idea del personaggio è saltata fuori durante la luna di miele del disegnatore con la neo-moglie Gracie. Durante la notte infatti un rumoroso picchio disturbò i due, cospargendo di buchi la loro casa. È in quel momento che a Lantz venne l’idea di creare un cartone animato su quell’uccello, a cui aggiungerà la sua tipica risata…. ma CONTINUA la lettura completa con curiosità, VIDEO e FOTO su ….

PICCHIARELLO … dalla TV alla carta stampata – Qui ora

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo