Giocattoli del passato … FESTACOLOR – BIG JIM -ALLEGRO PIRATA

Giocattoli del passato

In questa serie di articoli vogliamo trattare (con link diretti al nostro sito di ricordi Curiosando708090) di una serie di giocattoli che hanno caratterizzato gli anni ’70 ’80 e ’90 ma, soprattutto, hanno scandito il trascorrere del tempo della nostra infanzia … della nostra adolescenza…. ma attenzione alla lacrimuccia ….

FESTACOLOR

Il proiettore Festacolor, era un proiettore giocattolo in plastica alimentato a batterie nel quale venivano inserite delle striscioline in cartone con delle diapositive (sette fotogrammi) che presentavano delle brevi storie disneyane. La Harbert, gia` nota per il “Dolce Forno” e Mister Muscolo, produce …..ma CONTINUA la lettura completa con curiosità e tante FOTO di confezioni storiche su …..

FESTACOLOR Harbert … il nostro proiettore – Qui Ora 

giocattoli

BIG JIM

Big Jim era un di un “bambolotto”, o meglio di una action figure alta 10″ (circa 25cm), contro i 12″ (circa 30cm) di action figure quali Barbie o G.I. Joe della Hasbro. Big Jim nacque in parte come imitazione di a G.I. Joe, tuttavia, in diversi paesi del mondo riscosse un successo maggiore del giocattolo Hasbro. La caratteristica peculiare di Big Jim era la presenza di un tasto …ma CONTINUA la lettura completa di storia, curiosità e oltre 20 FOTO su.

BIG JIM Mattel (1971/1986) – Qui ora

L’ALLEGRO PIRATA

L’allegro pirata è un gioco per bambini molto popolare negli anni settanta in Italia e in altri paesi, prodotto dalla casa giapponese Tomy. L’originale giapponese si chiamava Kurohige, e nei paesi di inglese è noto come Pop Up Pirate. In Italia è stato distribuito con vari nomi, tra cui Il Pirata Pop-Pop (calco del nome inglese).…ma CONTINUA la visione completa con VIDEO e con tante FOTO su …

L’ALLEGRO PIRATA … divertimento assicurato – Qui ora

giocattoli
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo