OGGETTI DEL PASSATO che nessuno usa più … (Vol. 7)

Per celebrare i bei vecchi tempi, ho implementato una categoria nel sito Curiosando708090 tutta dedicata a quegli oggetti del passato che i nostri nonni e/o genitori utilizzavano quotidianamente ma che, oggi, sono letteralmente scomparsi dalle nostre case. Sono più di 200 e in questa rubrica ne tratterò 3 alla volta con link diretti al sopraddetto sito …. tutti con curiosità, storia, VIDEO e tante … tante FOTO che desteranno in voi (ne sono certo) una vena di sapore nostalgico oramai sopito.

VASO DA NOTTE

Il vaso da notte è un contenitore a forma di ciotola, spesso con un manico e un coperchio, conservato nella camera da letto, sotto il letto oppure in un comodino o in un armadietto, e utilizzato generalmente come water per la notte.…. ma CONTINUA la lettura completa su …..

Ricordi il VASO DA NOTTE ? Fash dal passato – Qui ora

Oggetti del passato –Vaso da notte

DIARIO scolastico

In questo articolo voglio ricordare soprattutto il mitico Diario scolastico che ci ha fatto tanto compagnia in quegli anni … appuntamento fisso in edicola del mese di settembre e poi amico, compagno, confidente di tutto l’anno scolastico …. e che, quasi mai, serviva per appuntare i compiti.….ma CONTINUA la lettura completa con oltre 30 FOTO su …

Diari Scolastiti … i mitici della nostra infanzia – Qui ora

Uno dei tanti mitici che troverete nell’articolo

ACCESSORI AUTO

lVero salto nel passato con  i mitici accessori “indispensabili” alle nostre auto degli anni 60 70 e 80 che, all’epoca, erano scarsamente accessoriate. Ognuno di noi le personalizzava a piacimento investendo piccoli gruzzoletti che però rendevano le nostre auto uniche e ben riconoscibili fra tutte.…ma CONTINUA la lettura completa con oltre 20 ACCCESSORI che non si usano più su ….

Gli Accessori Auto che nessuno usa più – Qui ora

Uno dei tenati …. paraspruzzi

Presto ancora nuovi articoli con nuovi oggetti che, ne sono certo, non vorrete perdere per nessuna ragione al mondo …. ricordare il nostro passato e non perdere di vista le nostre radici penso che siano ancora dei valori fondamentali ai quali dobbiamo fare riferimento. A presto con tanti nuovi oggetti ……..

Ti potrebbe interessare anche ….

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2020-08-16-alle-12.36.07.png
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo