Oggetti del passato … ZIPPO – WALKMAN – GIO’ STYLE

OGGETTI DEL PASSATO

ACCENDINO ZIPPO

La Zippo Manufacturing Company fu fondata da George B. Blaisdell a Bradford (Pennsylvania), nel 1932. Il suo celebre accendino Zippo deve il suo nome a un altro prodotto che in quell’epoca stava riscuotendo grande successo, cioè la cerniera lampo (che chiamavano ZIPPER) ma CONTINUA la lettura completa di curiosità, storia e tante FOTO su

ZIPPO … l’accendino di classe – Qui ora 

Oggetti del passato – Accedndino Zippo

WALKMAN SONY

Il   Walkman Sony originariamente era un lettore di musicassette creato da Akio Morita, Masaru Ibuka e Kozo Ohsone, e prodotto dalla SonyIl primo Sony Walkman è stato venduto il primo luglio del 1979. Gradualmente il Walkman di Sony si diffonde in modo tanto capillare che, nel linguaggio comune, il termine Walkman rappresenterà qualsiasi lettore di audiocassette portatile, anche se…CONTINUA la lettura completa di curiosità e tante FOTO su ….

WALKMAN SONY … la svolta – Qui ora

Serie di Walkman

GIO’ STYLE

Colombo Smart Plastic spa ha sede ad Urgnano (Bergamo), dove opera in un grande stabilimento disposto su una superficie di circa 100.000 mq. Sono operative 60 moderne linee di produzione destinate sia ai prodotti per l’aria aperta e il viaggio che per la casa.L’azienda Gio’Style nasce nel secondo dopoguerra per produrre i componenti plastici dei primi frigoriferi.…..ma CONTINUA la lettura completa di curiosità, storia, VIDEO e tante FOTO su ….

GIO’ STYLE … tecnica e design italiano – Qui ora 

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo