Oggetti del passato …. MANGIADISCHI – MINA MI’ – SEIKO QUARTZ

OGGETTI DEL PASSATO

MANGIADISCHI

Con il nome generico di Mangiadischi si intende un tipo di giradischi portatile automatico in cui il disco in vinile da leggere (in genere nel formato 45 giri) veniva introdotto attraverso una fessura nell’involucro esterno. Un meccanismo interno a molla, sollecitato dell’introduzione del disco, fissava quest’ultimo al piatto, il quale …ma CONTINUA la lettura completa di curiosità, storia e FOTO di oltre 30 modelli su

MANGIADISCHI … il nostro compagno di’infanzia – Qui ora 

oggetti
Oggetti del passato – Confezione mangiadischi Penny

MINA MI’

E’ stata uno degli oggetti culto degli anni 70… praticamente un must per ogni bambino…Nell’improbabile tentativo di mandare in pensione lapis e temperamatite, ancora oggi sulla cresta dell’onda, compare sul mercato dei primi anni ’70 la Mina mi`, una curiosa matita a cartucce con la punta di grafite che si infilavano una dentro l’altra.…ma CONTINUA la lettura completa di curiosità e tante FOTO su ….

MINA MI’… la matita ricaricabile – Qui ora

oggetti
pubblicità sul Topolino della Mina Mì

SEIKO QUARTZ

La Seiko Watches è stata fondata nel 1881 e, di conseguenza, è la prima fabbrica di orologi in Giappone. La Seiko si è presto specializzata nella produzione di orologi con movimento meccanico automatico di alta precisione e, in questo specifico segmento della sua produzione, …..ma CONTINUA la lettura completa di curiosità, storia, e tante FOTO su ….

SEIKO QUARTZ 06LC … il primo digitale – Qui ora 

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo