Il mitico mondo di RITA PAVONE !

Rita Pavone

Rita Pavone (Torino, 23 agosto 1945) è una cantante, attrice e showgirl italiana. Fu soprannominata Pel di carota per via del colore rosso della sua capigliatura. Dotata di una voce particolarmente acuta di soprano, nonché di un timbro caratteristico e personalissimo, ha pubblicato i suoi dischi in tutto il mondo, incidendo in sette lingue diverse, ed è una delle otto cantanti pop italiane a essere entrate in classifica nel Regno Unito …….

rita pavone

Dal 1963 Rita raggiunge una vasta popolarità: già nei primi mesi dell’anno le vendite dei suoi dischi superano il milione di copie vendute. Escono alcuni singoli di enorme successo: La partita di pallone, che il 16 febbraio 1963 arriva al primo posto in hit-parade per due settimane, e Sul cucuzzolo (scritte da Edoardo Vianello); 

Rita Paovne

Alla mia etàCome te non c’è nessuno, che dal successivo 2 marzo resta in vetta per 9 settimane; Il ballo del mattone, che l’8 giugno 1963 arriva prima restandoci per tre settimane…..ma CONTINUA la lettura completa dell’articolo sul nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 dove potrai a anche trovare tanti altri post dedicati alla mitica Pel di Carota come da link successivi!

Rita Pavone

Gli anni d’oro di RITA PAVONE – Guarda

RITA PAVONE e TEDDY RENO come erano e come sono – Guarda

Il GIORNALINO DI GIANBURRASCA Sceneggiato (1964) – Guarda

PALLA PALLINA il gioco dell’estate 1968 – Guarda

Nel sito CURIOSANDO708090 ancora altri 4000 articoli tutti dedicati a tutto ciò che esisteva in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 tutti con curiosità, VIDEO e FOTO per ore e ore di divertimento !

Rita Pavone

Ti potrebbero interessare anche ….

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo