SANDOKAN (1976) lo sceneggiato e il come sono dei personaggi oggi

Sandokan è uno sceneggiato televisivo del 1976 diretto da Sergio Sollima e tratto dai romanzi del ciclo indo-malese di Emilio Salgari.

sandokan

La storia è basata principalmente sul libro Le Tigri di Mompracem ma, pur ispirandosi all’opera di Sollima, in realtà si prende come ogni adattamento alcune licenze, cercando comunque di rispettare lo spirito dell’autore.

Estratto e sunto dell’articolo pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, VIDEO anche di SIGLA e tante FOTO)

sandokan

anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo e in più potete entrare da qualsiasi parola evidenziata) … per ore e ore di buon divertimento!

Lo sceneggiato è stato trasmesso dalla RAI in 6 episodi dal 6 gennaio all’8 febbraio del 1976 e riscosse un grandissimo successo, sopratutto di pubblico. Da tale opera è stata tratta una versione cinematograficadivisa in due parti: Sandokan (parte prima) e Sandokan (parte seconda), con il seguito La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa! (1977). Continuate la lettura sul sito CURIOSANDO708090 dove potrete anche trovare post dedicati a KABIR BEDI e CAROLE ANDRE’ per vederli anche oggi …. continuando qui

SANDOKAN lo sceneggiato con VIDEO e FOTO – Qui ora

KABIR BEDI e CAROL ANDRE’ IERI e OGGI – Qui ora

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo