Le mitiche SERIE TV del passato …. FANTASILANDIA – DALLAS – CHIPs

Le mitiche SERIE TV del passato

La serie televisiva è un’opera composta da episodi, ovvero segmenti narrativi con trame prevalentemente chiuse, personaggi solitamente fissi e set ricorrenti.

Se inizialmente le prime serie TV degli anni cinquanta e sessanta erano caratterizzate da una struttura narrativa esclusivamente episodica, cioè con trame diverse per ogni episodio, nel tempo, in particolare dagli anni ottanta, si è assistito a una transizione verso opere che sempre più frequentemente includevano anche una trama “orizzontale”, la quale coinvolgeva i protagonisti nell’arco di più episodi, includendo quindi elementi tipici dei serial.

FANTASILANDIA – (1984)

Fantasilandia è una serie televisiva statunitense trasmessa dal canale ABC dal 20 gennaio 1978 al 19 maggio 1984 Anticipata da due episodi pilota (divisi in due parti), in Italia ottiene visibilità grazie a Canale 5 che nel 1981 lo propone riscuotendo subito grande successo.…ma CONTINUA la lettura completa con tutte le curiosità, le FOTO e i VIDEO oringinali compreso Sigla su ……

FANTASILANDIA serie tv fra le più amate anni 70 – Qui ora

SERIE TV
Serie TV dei nostri tempi – Fantasilandia

DALLAS – (Dal 1981)

Dallas è stata una serie televisiva serializzata statunitense prodotta dalla CBS dal 1978 al 1991. In Italia la serie è andata in onda dal 4 febbraio al 28 aprile 1981 su Rai Uno, che ha trasmesso la miniserie e i primi episodi della prima stagione ma il telefilm passa pressoché inosservato anche per l’errata messa in onda degli episodi da parte della Rai che ne compromette la narrativa.….ma CONTINUA la lettura completa QUI con curiosità, FOTO e VIDEO su…

DALLAS … la serie mito degli anni 80 – Qui ora

CHIPs – (1978/1983)

CHiPs è una serie televisiva statunitense andata in onda tra il 1977 e il 1983 sulla rete televisiva NBC. In Italia viene spesso riproposta da diverse emittenti. Nella prima stagione i personaggi sono, oltre a Ponch e John, Baricza, Fritz, il sergente Getraer e dopo qualche puntata anche Grossman.….ma CONTINUA la lettura completa QUI con curiosità, FOTO e VIDEO su…

CHIPs … curiosità, FOTO e VIDEO – Qui ora

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo