Al mare negli anni 70 …. PALLONE NIVEA – PATTINO – FERRAGOSTO

Mare anni 70

PALLONE NIVEA

Prima ancora del pallone da spiaggia, c’era il pallone NIVEA. E in breve conquistò il mondo. Creato negli anni ’30 come versione 3D della confezione di NIVEA Creme, il pallone gonfiabile NIVEA venne pensato per essere portato facilmente con sè per godersi il tempo libero all’aria aperta. Distribuito iniziamente in Germania, il pallone NIVEA divenne famoso ovunque … ma CONTINUA la lettura completa di curiosità e tante FOTO su ….

PALLONE NIVEA … un classico delle spiagge – Qui ora

PATTINO

Il pattìno, o moscone, è un natante da diporto a remi costituito da due galleggianti paralleli detti siluri, gondole, barchette o gavoni, uniti tra loro da traverse che sostengono i sedili. Viene principalmente utilizzato per il salvataggio e lo svago in mare….. ma CONTINUA la lettura completa con storia, curiosità e tante FOTO VINTAGE su …

PATTINO … curiosità e tante FOTO vintage – Qui ora

FERRAGOSTO

Il Ferragosto è una festività che cade il 15 agosto in concomitanza con la ricorrenza dell’Assunzione di Maria. In Italia, il giorno di Ferragosto è tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta e spesso caratterizzato da lauti pranzi al sacco, grigliate e, data la calura stagionale, da rinfrescanti bagni in acque marine, fluviali o lacustri.,, ma CONTINUA la lettura completa sulla storia di questa festa con curiosità e FOTO su …..

FERRAGOSTO … come era ai nostri tempi – Qui ora

mare anni 70
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo