Le più belle CANZONI italiane del passato ….

MUSICA del passato

Serie di post questi che vi permetteranno di fare un salto nel passato per rivivere le emozioni e le sensazioni delle più belle canzoni italiane dagli anni 60 ai 90 compresi e tutte con bei post dedicati con curiosità, FOTO, COPERTINE e VIDEO originali …..

TANTA VOGLIA DI LEI (1971) – POOH

Tanta voglia di lei/Tutto alle tre è un 45 giri dei Pooh pubblicato nel 1971; fu il loro primo singolo inciso per la CBS, dopo la fine del contratto con la Vedette. Il singolo esce il 28 aprile del 1971, e riporta nuovamente i Pooh nei vertici delle classifiche, da cui mancavano dal 1968 (dopo l’exploit isolato di In silenzio/Piccola Katy)…. ma CONTINUA la lettura completa con curiosità, FOTO, COPERTINE e VIDEO originali su Curiosando ….

TANTA VOGLIA DI LEI … il post completo – Qui ora

VAMOS A LA PLAYA (1983) – Righeira

Vamos a la playa è un brano musicale dei Righeira di genere pop pubblicato dall’etichetta discografica CGD nella primavera del 1983, ottenendo un notevole successo nella stagione estiva.

La canzone, scritta da Stefano Righi (Johnson Righeira) per il testo e da Stefano Righi e Carmelo La Bionda per la musica, ha un ritmo parzialmente pop, con qualche aggiunta di stile disco… ma CONTINUA la lettura completa di curiosità, FOTO, COPERTINE e VIDEO originale su Curiosando …..

VAMOS A LA PLAYA … il post completo – Qui ora

LAURA NON C’E’ (1997) – Nek

Laura non c’è è una canzone scritta da Nek, Massimo Varini e Antonello De Sanctis. È stata cantata da Nek al Festival di Sanremo 1997 ed estratta come quarto singolo dall’album Lei, gli amici e tutto il resto.

Il successo è inaspettato: l’album Lei, gli amici e tutto il resto vende 600.000 copie in Italia e il brano diventa famoso in tutto il mondo, … ma CONTINUA la lettura completa con curiosità, FOTO, COPERTINE e VIEDEO originale su Curiosando ….

LAURA NON C’E’ … il post completo – Qui ora

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo