BELFAGOR – Incubo delle nostre generazioni

BELFAGOR

Belfagor ovvero Il fantasma del Louvre(Belphégor ou Le fantôme du Louvre) è uno sceneggiato tv francese del 1965, tratto dall’omonimo romanzo di Arthur Bernède.

Belfagor – Trama

Nelle sale del museo del Louvre di Parigi si aggira un fantasma: la misteriosa figura, avvolta in un mantello scuro, con un nero e lungo copricapo e il volto nascosto da una maschera, è stata vista vicino alla statua di Belfagor, antica divinità dell’inganno.

BELFAGOR

Il commissario Menardier viene incaricato di condurre l’inchiesta, ma ben presto la sua strada si incrocia con le indagini private di Andrea Bellegarde, un giovane studente universitario, che, quasi per gioco, inizia a cercare di risolvere il mistero che si cela dietro la maschera di Belfagor, sino a portarlo addirittura sulle tracce dell’antica setta dei Rosacroce.

Estratto, sunto e articolo ponte di quello pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, VIDEO di puntate e oltre 10 FOTO) anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi

Per vedere e leggere articolo completo su BELFAGOR e vedere i VIDEO anche con SIGLA

Belfagor il fantasma del Louvre – IERI e OGGI di Juliette Greco Qui ora su Curiosando

Ti potrebbero anche interessare …..

Juliette Greco (Belfagor) IERI e OGGI – Qui ora

Sceneggiati RAI anni 60 e 70 – Qui ora

Esorcista la storia completa (1973) – Qui ora

Belfagor non è propriamente un giallo ma sta in quella twilight zone fra il poliziesco e l’horror, ma quando la RAI, nel 1966, trasmise Belfagor ovvero Il fantasma del Louvrela Paura entrò in milioni di case e – con un po’ di retorica – la tivvù non fu più la stessa ….

Ma CONTINUA la lettura dell’articolo completo con STORIA, curiosità, VIDEO di puntate e tante FOTO compreso anche di COME E’ oggi e COME ERA dell’interprete Juliette Greco sul sito di ricordi CURIOSANDO708090

LINDA BLAIR nel suo IERI e OGGI – Qui ora
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo