SPERLARI – I cofanetti dei ricordi

sperlari

La Sperlari S.p.A. è un’azienda italiana specializzata nella produzione di caramelle, torrone, torroncini e mostarda facente parte del gruppo Leaf Italia S.r.l.(società interamente controllata dal gruppo Leaf International BV). Fu fondata a Cremona nel 1836 da Enea Sperlari. La sede è sempre a Cremona.

Sperlari – Storia

Nel 1836, Enea Sperlari aprì nel cuore di Cremona un negozio per la produzione artigianale e la vendita di specialità tipiche della tradizione cremonese: torrone e mostarda. Il successo fu tale che, già alla fine del secolo, il marchio Sperlari era conosciuto anche all’estero e addirittura nel continente americano, dove si trovavano numerose comunità italiane. Nel 1935 la proprietà viene ceduta a Pernigotti.,,, ma CONTINUA la lettura completa con curiosità, VIDEO spot e oltre 40 FOTO di cofanetti storici su …..

Tutti i Cofanetti Sperlari … le foto – Qui ora

Le mitiche SCATOLE DI LATTA di un tempo – Qui ora

Bisognerà aspettare gli anni ’60 per vedere sul mercato il celebre cofanetto Sperlari, un’assoluta novità che raggiunse il prestigioso traguardo degli oltre 8 milioni di cofanetti venduti in un anno  una lussuosa confezione regalo di caramelle, simile a quelle che fino a quel momento erano state usate per i cioccolatini….. Ma CONTINUA la lettura dell’articolo completo anche di oltre 40 FOTO di COFANETTI STORICI sul nostro sito di ricordi ………

Estratto autorizzato dal sito: CURIOSANDO708090

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo