AMICI MIEI film cult anni 70

Amici miei è un film italiano del 1975 diretto da Mario Monicelli. Il progetto del film apparteneva a Pietro Germi, che non ebbe però la possibilità di realizzarlo a causa della prematura scomparsa…….

amici miei

Unitamente ad altre famose pellicole dello stesso periodo, segna l’inizio di un ciclo nuovo e conclusivo di quel genere cinematografico meglio conosciuto come commedia all’italiana…….

Estratto, sunto e articolo ponte di quello pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, VIDEO e oltre 10 FOTO) 

amici miei

anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo e in più potete entrare da qualsiasi parola evidenziata e sottolineata a link) … per ore e ore di buon divertimento!

amici miei

Il gruppo reagisce nei confronti di ogni singolo membro che tenta di intraprendere una via solitaria e mette in atto tutta una serie di iniziative, compreso il dileggio, per ricondurlo a sé. Anche la morte, estremo atto solitario di Perozzi, viene vissuta in questa ottica e su questa originalità si accende il finale del film…… ma CONTINUA la lettura completa dell’articolo con tutte le curiosità, FOTO e VIDEO esilaranti compreso TRAILER su ….. CURIOSANDO708090

Con la morte di Renzo Montagnani nel 1997 e Gastone Moschin nel 2017 gli “Amici” si sono riuniti di nuovo tutti insieme … in Paradiso.

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo