BIALETTI – Carosello con l’omino con i baffi

Bialetti

bialetti

La Bialetti è stata un’azienda italiana produttrice di caffettiere.

Nel 1919 a Crusinallo, frazione di Omegna, in provincia di Verbania,l’ing. Alfonso Bialetti fondò la Alfonso Bialetti & C., un’officina per la produzione di semilavorati in alluminio.

Successivamente mutò tipo di produzione, realizzando caffettiere a cui viene spesso erroneamente attribuita l’invenzione della Moka che raggiunse la sua fama mondiale a partire dal 1947quando Renato, figlio del fondatore, decise per la sua esportazione, e il prodotto riscosse lo stesso successo avuto nel decennio antecedente in Italia.

bialetti

(Estratto e sunto dell’articolo pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, VIDEO del CAROSELLO e tante foto) anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo) … per ore e ore di buon divertimento!)

Nell’immediato dopoguerra fu realizzato poi il nuovo modello di moka, che venne esposto alla Fiera di Milano nel 1948.

Gli anni cinquanta videro l’azienda effettuare importanti investimenti in campo pubblicitario,e nel 1952, venne creato il celebre “omino con i baffi“, disegnato da Paul Campani, che dal 1958 divenne protagonista negli spot Bialetti di Carosello. ma CONTINUA la lettura e la visione deI VIDEO su ….

CAROSELLO BIALETTI … sembra facile – Qui Ora

Piccolo elettrodomestico anni 60

Estratto autorizzato dal sito: CURIOSANDO708090

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo