BRIONVEGA Tecnologia italiana

BRIONVEGA

La Brionvega è un’azienda italiana specializzata nei settori dell’elettronica di consumo e della telefonia cellulare.

brionvega

L’azienda venne fondata nel 1945 a Milano da Giuseppe Brion e l’ing. Leone Pajetta con la denominazioneB.P.M. (Brion Pajetta Milano), e iniziò l’attività producendo componenti elettronici……..

Estratto e sunto dell’articolo pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità e oltre 20 FOTO di prodotti storici ) anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo) … per ore e ore di buon divertimento!

brionvega

Tra i prodotti più famosi di Brionvega, si ricordano la radio TS502 (comunemente nota come “Cubo”), la quale aveva la coppia di pannelli di comando, in zama pressofusa, il televisore portatile Algol, avente nella prima versione un tuboCRT monocromatico da 11 pollici e successivamente sostituito con uno a colori di dimensioni maggiori, il guscio in plastica ABS era disponibile nei colori bianco, nero, giallo e rosso, per ultimo, il radiofonografo RR126, ideato dai fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni………..

Nell’agosto 2006, il brand Brionvega è stato acquisito dalla Super//Fluo nel suo ramo dedicato alla produzione di televisori, che però nel 2009 ha subito uno stop dovuto al fallimento della stessa, ponendo ad oggi fine alla produzione di tv a marchio Brionvega……….. Continua la lettura su ……

BRIONVEGA la storia di un mito Italiano – (1945/1997) – Qui ora

Estratto autorizzato dal sito: CURIOSANDO708090

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo