Carne SIMMENTHAL o TINSEMAL ! Storia, Curiosità, Carosello e spot

simmenthal

Simmenthal è uno storico marchio alimentare italiano, specializzato nella produzione di un lesso di carne in gelatina, confezionato in scatola e destinato ad essere consumato freddo, senza bisogno di alcuna preparazione.

Estratto, sunto e articolo ponte di quello pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 (che per motivi incomprensibili non posso pubblicare su Facebook) dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, video dei CAROSELLO e SPOT oltre 10 foto)

Frame spot carne Tinsemal

anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo) … per ore e ore di buon divertimento!)

Mitico Gadget Simmenthal qui il post dedicato

Il metodo di conservazione fu ideato dal ristoratore milanese Pietro Sada, nel 1881 mentre suo figlio, Gino Alfonso Sada, nel 1923 iniziò la vera produzione industriale della carne in scatola in gelatina. Il nome trae probabilmente origine dalla razza bovina Simmental di cui il marchio ricorda i tipici colori del mantello.

CONTINUA LA LETTURA ...

Simmnthal la storia della carne in gelatina Guarda Ora

Il “Barattolo che muggiva” gadget Simmenthal Guarda ora

Un ricordo per Walter Chiari (1924/1991)

Guarda ora

Il procedimento di produzione consiste nel cuocere la carne in un brodo vegetale che produce gelatina raffreddandosi. Oggi si utilizzano carni sudamericane. …. ma CONTINUA la lettura degli articoli dedicati (anche la mitico gadget barattolo che muggisce) sul nostro sito di ricordi ………

SIMMENTHAL … la storia con curiosità, Carosello e FOTO – Qui

Estratto autorizzato dal sito: CURIOSANDO708090

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo