Cartoni animati del passato … DROOPY – BRACCOBALDO – CAPITAN HARLOCK

CARTONI ANIMATI DEL PASSATO

Il termine originale “cartoon” fu introdotto negli anni quaranta del XIX secolo dalla rivista inglese Punch Magazine, che utilizzava disegni caricaturali e umoristici per parodiare i cartoni e gli affreschi del nuovo Palazzo di Westminster. Col tempo divenne il mezzo più usato per parodie e satire dei poteri costituiti.

In queste tipologia di articoli voglio trattare (a 3 per volta) di tutti i mitici cartoni animati che ci hanno accompagnato nella nostra fanciullezza e gioventù a partire dai mitici Disney degli anni 50 e 60 ai mai dimenticati Anime degli anni 90 … tutti con link dedicati tratti dal nostro sito (certificato sicuro al 100%) CURIOSANDO708090 completi di curiosità, FOTO, DISEGNI, SIGLE e VIDEO originali .…..

DROOPY – (dagli anni 40)

Il cane Droopy è il personaggio dei cartoni animati ideato e disegnato da Tex Avery il 20 marzo del 1943, per la Metro Goldwyn Mayer, la stessa casa di produzione di Tom & Jerry e in seguito acquistato da Hanna-Barbera. Inizialmente il suo nome era Happy Hound. Si tratta di un segugio dalla aria perennemente assonnata che … ma CONTINUA la lettura su …

DROOPY … curiosità, video e Disegni – Qui ora

cartoni animati del passato
Droopy… trai i più divertenti Cartoni Animati del passato

BRACCOBALDO – (1958)

Braccobaldo (Huckleberry Hound) è un personaggio a cartoni animati di Hanna-Barbera apparso per la prima volta nel 1958. È un fedele cane dal sangue blu e parla lentamente. Dalla razza Bloodhound, caratterizzato da accento campagnolo e dalla voce nasale e meno silenziosa dello stesso personaggio. Diventò popolare negli anni sessanta grazie alla trasmissione Braccobaldo Show. La voce italiana  …. ma CONTINUA per l’articolo completo sotto

BRACCOBALDO Show – Qui ora

cartoni animati del passato
Anche nei Fumetti

CAPITAN HARLOCK – (1979)

Capitan Harlock  è un manga di fantascienza creato da Leiji Matsumoto nel 1976, dal quale è stata tratta anche una serie televisiva anime di 42 episodi, prodotta nel 1978 dalla Toei Animation, prima di una lunga serie di opere d’animazione ispirate allo stesso universo. È stata importata in Italia e trasmessa per la prima volta su Rai 2 nel 1979. Successivamente,,,, ma CONTINUA la lettura completa sotto 

CAPITAN HARLOCK … curiosità e SIGLA – Qui ora

Copertina della mitica Album Panini
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo