Le CUCINE della nostra mamma: ECONOMICA – SALVARANI -SCIC

Cucina Economica

Si tratta di un combinato, che unisce un forno (elettrico o a gas) con un piano cottura, dotato di un fornello a gas, elettrico o a induzione. Il forno può essere anche dotato di spiedo automatico ed un elemento riscaldante elettrico per rosolare i cibi, anche se il forno è a gas, nonché di ventole che hanno la funzione di mantenere costante la temperatura. Il suo uso può essere sia domestico, sia industriale….ma CONTINUA la lettura con tutte le curiosità, l’evoluzione, VIDEO Carosello e FOTO di tanti modelli storici su ….

CUCINA ECONOMICA … quella della nonna – Qui ora

cicine

Cucine SALVARANI

L’attività della SALVARANI ha inizio nel 1939 come laboratorio artigianale e si afferma poi nel corso degli anni Sessanta grazie al prodotto che renderà il marchio Salvarani celebre nel mondo: la realizzazione della cucina componibile. Dal 1959 entrano in produzione le cucine rivestite in materiale plastico che Salvarani, grazie ad un procedimento esclusivo, riesce a curvare.….ma CONTINUA la lettura completa di storia, curiosità, VIDEO e tante FOTO su ….

SALVARANI … la più amata dalle nostre mamme – Qui ora

cucina

SCIC

La storia che ha portato Scic ad essere un punto saldo nel settore della produzione di cucine di lusso e nell’arredamento di interni è fortemente intrecciata con la storia del nostro paese. Scic entra nel cuore delle case italiane a partire dalla fine degli anni ’40 con le sue cucine dal design moderno e avanguardistico, e negli oltre sessant’anni della sua esistenza cresce e … ma CONTINUA la lettura completa di curiosità, storia, VIDEO Carosello e tante FOTO su ….

SCIC … Carosello in Cucina – Qui ora

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo