FIAT UNO il mito degli anni 80 e 90

Fiat Uno

La Fiat Uno è un’automobile prodotta dalla Fiat in Italia dal 1983 al 1995 e in molti altri paesi fino a tempi più recenti. È tuttora prodotta in Brasile con il nome di “Mille” dopo un restyling avvenuto nel 2004 e commercializzata con il nome originario in Argentina e Sud Africa………

fiat uno

È stata una delle automobili più vendute e diffuse in Italia, e ha ottenuto un notevole successo anche all’estero…….. Venne presentata nel gennaio 1983 a Cape Canaveral,in sostituzione della 127, che nel nostro paese continuava ancora ad essere in testa alle vendite dopo dodici anni di carriera…….

Estratto, sunto e articolo ponte di quello pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 (che per motivi incomprensibili non posso pubblicare su Facebook) dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, VIDEO e oltre 10 FOTO) anche altri relativi a tutti i modelli FIAT a partire dagli anni 60

oltre ai soliti altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo e in più potete entrare da qualsiasi parola evidenziata e sottolineata a link) … per ore e ore di buon divertimento!

fiat uno
AUTO DELL’ANNO 1984

Dopo un investimento nella progettazione stimato in oltre 700 milioni di dollari, moltissimi chilometri effettuati quale test su strada e una campagna pubblicitaria innovativa che usò i disegni di Forattini e una serie di slogan con parole inventate tutte in -osa (“Uno è comodosa”, “Uno è risparmiosa”, “Uno è scattosa”), ottenne subito un lusinghiero successo di pubblico e di critica, venendo anche proclamata Auto dell’anno per il 1984.…….

Ti potrebbe interessare anche …

Fiat Uno la prima serie (1983/1989) – Guarda ora

Scoperto Concessionario Fiat anni 70 con oltre 300 auto nuove

Le mitiche FIAT di quegli anni – Guarda ora

ma CONTINUA la lettura dell’articolo completo di tutte le curiosità, caratteristiche, VIDEO e FOTO sul nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 e di AUTOEMOTODEPOCA

FIATI UNO
Finalmente la Turbo
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo