FUMETTO italiano

Hanno segnato un epoca! Era un periodo florido per tutti i generi, erotici e non. Inoltre, i primi, dovendo fare i conti con la censura del tempo, erano veramente pieni di stile e fantasia.…..

FUMETTO EROTICO

Carina l’ idea di associarli a personaggi dello spettacolo di allora. Il Lando sicuramente voleva essere la parodia di Celentano, Sukia la vampira: Ornella muti, Il Montatore: Lando Buzzanca, Peter Paper: Woody Allen, Playcolt: Alain Delon, Goldrake: Jean Paul Belmondo, Igor, che aveva all’ interno addirittura due caricature: quella di Marty Feldman e di Jerry Lewis (Jerryl), Cioci e Tato: Cochi e Renato.

FUMETTO EROTICO

Estratto e sunto dell’articolo pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090,dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, e oltre 40 FOTO di copertine e recensioni di fumetti) anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo e in più potete entrare da qualsiasi parola evidenziata e sottolineata) … per ore e ore di buon divertimento!

Nel corso degli anni l’offerta si diversificò ed alcuni autori rivolsero la loro opera ad un pubblico colto mentre altri preferirono abbracciare il filone popolare. Ai primi appartengono fumettisti del calibro di Crepax, Manara e Magnus.… ma CONTINUA la lettura su ….

Fumetto erotico italiano (1964/1984) COPERTINE di tutte le testate – Guarda ora qui

ISABELLA il primo nelle edicole (1966/1976) – Guarda ora

FUMETTO NERO italiano (dal 1962) – Guarda ora

SUKIA le copertine in formato integrale – Qui ora

Di questo genere di fumetto vi sono stati tanti “filoni” e qui cercheremo di trattarli e valutarli ad uno ad uno …. continua la lettura su

Estratto dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo