Giocattoli del passato … MONOPOLI – PLASTIC CITY – MAGLIERIA MAGICA

Giocattoli del passato

Giocattoli del passato

In questa serie di articoli vogliamo trattare (con link diretti al nostro sito di ricordi Curiosando708090) di una serie di giocattoli che hanno caratterizzato gli anni ’70 ’80 e ’90 ma, soprattutto, hanno scandito il trascorrere del tempo della nostra infanzia … della nostra adolescenza…. ma attenzione alla lacrimuccia ….

MONOPOLI

Monopoli è un classico gioco da tavolo, pubblicato in Italia dal 1935 per oltre 70 anni dalla Editrice Giochi, fino all’estate 2009, quando anche la distribuzione italiana passa alla Hasbro col nome originale americano Monopoly. I giocatori competono per guadagnare denaro mediante un’attività economica che coinvolge l’acquisto, affitto e commercio di proprietà …..ma CONTINUA la lettura completa con curiosità, storia, VIDEO e tante FOTO di confezioni storiche su …..

MONOPOLI … il gioco senza età – Qui Ora 

Giochattoli del passato
Confezione classica dei nostri tempi del Monopoli

PLASTIC CITY

Antagonisti dell’epoca alle più famose Lego esistevano altri mattoncini  che facevano impazzire i ragazzi di allora. Più spartani e di qualità inferiore a quelli Danesi questi mattoncini made in Italy ebbero, anche per via del loro prezzo molto più abbordabile, una successo molto grande.…ma CONTINUA la lettura completa di storia, curiosità e oltre 20 FOTO su.

PLASTIC CITY … l’alternativa alla Lego – Qui ora

giocattoli del passato
Giocattoli del passato – Tipica casa Plastic City

MAGLIERA MAGICA

Se qualcuno di voi che legge volesse inviarmi qualcosa di scritto inerente questo giocattolo della Mattel ne sarei molto contento in quanto, pur ricordandolo perfettamente, non l’ho nè mai visto in funzione né mai dal vero…ma CONTINUA la visione completa con oltre 10 FOTO su …

MAGLIERIA MAGICA Mattel … la creatività – Qui ora

giocattoli del passato
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo