GRANDI SUCCESSI ma …. chi erano i veri cantanti ???

Claudio Cecchetto uno dei più grandi scopritori di talenti musicali anni 90

Nel panorama musicale italiano e mondiale ci sono dei brani musicali (soprattutto progetti Disco) che hanno ottenuto grandissimo successo di pubblico e di ascolto ma che erano interpretati da soggetti diversi da quelli che apparivano sul palco. Questo, soprattutto, per esigenze di immagine creando personaggi televisivi e mediatici che rispondessero meglio alle “esigenze” del mercato ma che, evidentemente, non avevano le stesse capacità canore di chi effettivamente poi interpretava il pezzo che venivano rappresentati, in pubblico, rigorosamente in playback.

In questo articolo voglio proporvi 3 grandi progetti degli anni 80 e 90 che riscossero successo strepitoso ma che, come detto, nascondevano questo piccolo segreto ai più sconosciuto.

Progetto Corona

progetti disco

Come frontwoman fu scelta una ragazza brasiliana, Olga de Souza, dotata di una notevole presenza scenica e in ogni caso di reali potenzialità vocali che gli permisero di effettuare i pezzi anche realmente dal vivo. Fu lei a farsi conoscere presso il grande pubblico e a riscuotere un grandissimo successo. Si finì per chiamare lei Corona, che così divenne il suo nome d’arte…… ma CONTINUA la lettura completa con VIDEO e FOTO su …

CORONA e i suoi grandi successi e la reale cantante – Qui ora

DEN HARROW (Stefano Zandri)

progetti disco

Den Harrow all’anagrafe Stefano Zandri (Nova Milanese, 4 giugno 1962) è un cantante italiano. Tra ottobre e novembre 2010 Den Harrow è stato oggetto di una querelle su Facebook con Tom Hooker, cantante che, ad inizio carriera, gli “prestò” la voce, insieme ad altri artisti, nell’ambito del cosiddetto “Progetto Harrow” ideato dalla Baby Records. Hooker ha dichiarato ….. ma CONTINUA la lettura completa con VIDEO e FOTO su ….

DEN HARROW e i suoi successi e il reale cantante – Qui ora

Billy More / Up & Down – (Massimo Brancacci)

progetti disco

Billy More, pseudonimo del personaggio musicale Drag queen interpretato da Massimo Brancacci (Milano, 3 febbraio 1965 – Milano, 14 agosto 2005), è stato un cantante italiano.

Il personaggio della drag queen Billy More nasce nel maggio del 2000, quando Brancacci incontra Rsdj allo Zip, discoteca di Milano. Rsdj, assieme al dj-produttore Alessandro Viale e al musicista Roberto Gallo Salsotto, produce per Billy More il primo singolo, Up & Down (Don’t Fall in Love with Me), conosciuto semplicemente come Up & Down …. ma CONTINUA la lettura completa con VIDEO e FOTO su ….

Storia di Billy More e UP & DOWN con il reale cantante – Qui ora

Ti potrebbe interessare anche …..

MUSICA DISCO anni ’90 – Qui ora

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo