Mitiche BAND o GRUPPI italiani anni ’60 e ’70

Gruppi italiani anni 70

Questo è uno di quei post di cui vado pazzo……e, nella fattispecie, riferito a tutti quei gruppi musicali italiani (nati come funghi alla fine degli anni 60 e per tutti gli anni 70 e che ebbero un grande successo ma anche molto limitato nel tempo e specificatamente solo per alcuni 45 giri. Per tutti gli altri gruppi molto più noti e famosi mi riservo invece di fare post dedicati e più specifici.

gruppi italiani

 Se nomi come Beans, Panda, Collage, I Vicini di casa, Franco I Franco IV, Il Giardino dei Semplici, Albatros …… vi fanno sobbalzare sulla sedia … vuol dire che siete nel posto giusto.

Questo articolo non è che un “ponte” per il passato attraverso questo magico LINK che vi proietterà in quegli anni e in quei fantastici e nostalgici pomeriggi trascorsi ad ascoltare questa musica … link tratto dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 che, per motivi sconosciuti, non posso pubblicare più sulla piattaforma Facebook.

gruppi tilaliani

L’articolo, (uno dei più completi della rete) ha, oltre la storia e le curiosità di ogni gruppo, anche Copertine e VIDEO originali dei loro successi e lo puoi leggere qui su ….

Gruppi Italiani anni ’60-’70 – Qui ora

Nel sito ancora altri 500 e passa articoli dedicati a tutte le canzoni (dal genere Disco al Melodico ….sia stranieri pezzi che italiani) più famose a partire dagli anni ’60 fino ai ’90 compresi oltre a 100 anche di articoli spefici all’argomento di cui sopra con canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana, . Vi aspetto ….. !

gruppi italiani
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo