IMAGINATION – Curiosità e loro grandi successi

Imagination

imagination

Imagination è il nome di un gruppo soul e dance inglese formato da tre componenti, venutosi a formare nei primi anni ottanta. Essi hanno vinto 4 dischi di platino, 9 d’oro e oltre una dozzina di dischi d’argento in tutto il mondo tra il 1981 ed il 1983.

Il trio manda la versione demo di un brano, chiamato “Body Talk”, ai produttori Jolley & Swain. Questo viene rilasciato in versione singolo nell’aprile del 1981 sotto il nome del gruppo Imagination, un nome che il gruppo scelse come tributo a John Lennon. Il singolo raggiunse la quarta posizione nella UK Singles Chart nel Maggio 1981, vendendo 250.000 copie nel Regno Unito e rimanendo diciotto settimane nella Top 50.

imagination

Estratto e sunto dell’articolo pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, FOTO, COPERTINE e VIDEO originali) anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo) … per ore e ore di buon divertimento!

Il loro più grande successo, “Just an Illusion” raggiunse la seconda posizione nel marzo 1982 e fu seguito da “Music and Lights” …… ma Continua la lettura su

IMAGINATION … tutti i loro grandi successi – Qui ora

Estratto dal sito di ricordi: CURIOSANDO708090

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo