Le magnifiche che ballavamo in Discoteca …. (Vol. 1)

La disco music, a volte abbreviata disco, è un genere musicale nato da funk, soul, musica latina e musica psichedelica, con elementi di swing e musica afroamericana che fu maggiormente popolare negli anni settanta, anche se da allora ha goduto di brevi rinascite. ll termine è derivato da discothèque (in francese “libreria di dischi fonografici”, ma in seguito usato come nome proprio per i night club a Parigi)

Entro la fine degli anni settanta la maggior parte delle più importanti città degli Stati Uniti ebbero una fiorente scena disco. Lo Studio 54 fu senza dubbio il più noto di questi night club. Mentre la popolarità della disco, con il passar del tempo, diminuì fortemente negli Stati Uniti, abbandonata dalle principali etichette discografiche e dai produttori, la disco europea continuò ad evolversi all’interno del vasto panorama della musica pop mainstream …..

Disco

In questa tipologia di articoli voglio trattare specificatamente dei grandi successi ballati proprio anche da noi stessi all’interno delle nostre amate discoteche di città, di provincia, di paese e… nelle mitiche feste in casa degli amici. Tutti questi successi (uno per decennio) avranno link dedicati edi indirizzati al nostro sito sicuro e certificato al 100% Curiosando708090 e tutti con curiosità, FOTO, COPERTINE e VIDEO originali ….. Ed allora via con le danze !!!

STAYIN’ ALIVE / NIGHT FEVER – Bee Gees – (1978) – Qui ora

NEVER GONNA GIVE YOU UP – Rick Astley (1987) – Qui ora

SWEET DREAMS / BE MY LOVER – La Bouche – (1994) – Qui ora

Nel sito Curiosasndo708090 troverete oltre 600 successi Disco … i più strepitosi della storia e tutti, come detto, con curiosità, FOTO, COPERTINE e VIDEO originali …..

Disco
Copertina di Sweet Dreams – Successi Disco
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo