MOSTRI gitanteschi … KING KONG – GODZILLA – SPECTREMAN

KING KONG – (1933 – 1976)

King Kong è un film del 1933 prodotto e diretto da Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack. La prima si tenne il 2 marzo 1933. Passata attraverso più versioni successive e remake (quello del 1976 si avvaleva della collaborazione di Carlo Rambaldi agli effetti speciali), la storia dello scimmione King Kong costituisce uno dei paradigmi di base del linguaggio cinematografico.ma CONTINUA la lettura completa di curiosità, FOTO, LOCANDINE e VIDEO delle due versioni su …

KING KONG …. pioggia di effetti speciali – Qui ora

mostri
Una scena toccante del film del 1976 con Jessica Lange

GODZILLA – (1954 – 2008)

Godzilla  è un kaijū (“mostro misterioso”) del cinema giapponese, protagonista di una lunga serie di film a partire dal 1954. La sua fama si è graduatamente espansa anche all’estero, tanto che è divenuto uno dei più famosi mostri del mondo e della storia del cinema di fantascienza e fantastico.  L’origine, anche se indiretta, del mostro giapponese è situata negli Stati Uniti….ma CONTINUA la lettura completa con storia, curiosità, effetti speciali, FOTO, LOCANDINE e VIDEO Trailer della due versioni su ….

GODZILLA … quello che avete sempre voluto sapere – Qui ora

mostri
Gli 2effetti speciali” della versione del 1954

SPECTREMAN (In Italia 1979)

Spectreman  è una serie televisiva fantascientifica giapponese di genere tokusatsuche ha per protagonista il supereroe omonimo. La serie è stata prodotta da P Productions e composta di 63 episodi, trasmessi in Giappone fra il 1971 ed il 1972.….La serie fu trasmessa per la prima volta in Italia nelle tv private nel 1979.… ma CONTINUA la lettura completa con storia, curiosità, effetti speciali, FOTO e VIDEO originali su ….

SPECTREMAN … voglia di granzezza – Qui ora

mostri
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo