Muore RINO GAETANO (1981)

Rino Gaetano, pseudonimo di Salvatore Antonio Gaetano (Crotone, 29 ottobre 1950 – Roma, 2 giugno 1981), è stato un cantautore italiano. Viene scoperto da Vincenzo Micocci, e il debutto discografico avviene nel 1973: con lo pseudonimo di Kammamuri’s, pubblica per la It il45 giri I Love You Marianna ………

rino gaetano

Nel 1974 pubblica il suo primo album, Ingresso libero, che non ottiene tuttavia particolari riscontri di vendita né di critica, pur mostrando già i segni dello stile estroso, provocatorio e innovativo che avrebbe caratterizzato tutta la sua carriera…. ma Il successo arriva l’anno dopo con il 45 giri Ma il cielo è sempre più blu.  

Estratto e sunto e articolo ponte di quello pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 (che per motivi incomprensibili non posso pubblicare su Facebook) dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, biografia, VIDEO e oltre 20 FOTO)

rino gaetano

anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo e in più potete entrare da qualsiasi parola evidenziata e sottolineato a link) … per ore e ore di buon divertimento!

La carriera e la vita di Rino Gaetano si interrompono tragicamente il 2 giugno 1981 all’età di trentun anni non ancora compiuti, in un incidente stradale che avviene a Roma, sulla via Nomentana, nei pressi del quartiere Trieste mentre già alcuni giorni prima ….. ma CONTINUA la lettura e guarda le UNICHE FOTO esistenti del tragico incidente su

Muore RINO GAETANO …. il tragico incidente – Qui ora

Estratto dal sito di ricordi CURIOASANDO708090

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo