VESTRO e POSTAL MARKET storia, curiosità, spot e Cataloghi

Vestro Postal Market

La vendita a distanza, in Italia, era già attiva nel 1913 quando il catalogo OMNIA pubblicizzava dalle sue pagine il fatto di avere già tanti clienti e di avere migliorato il suo servizio: “la società OMNIA nell’inviare alla sua numerosissima clientela il nuovo catalogo 1913 è orgogliosa di poter far constatare i vantaggi sempre maggiori che offre con questa nuova pubblicazione e i progressi grandissimi da lei fatti in breve volgere di anni.”………

Ma è nel secondo dopoguerra che in Italia assistiamo alla nascita, in pochissimi anni, di una serie di cataloghi che hanno accompagnato la nostra storia, più o meno tutti, negli ultimi 50 anni.
Nel 1960 nasce Postalmarket, nel 1961 nasce La Base, nel 1962 Vestro, nel 1964 C.I.A. Compagnia Internazionale Abbigliamento………. ma CONTINUA la lettura completa degli articoli sul nostro sito di ricordi Curiosando708090 relativamente a:

Postal Market

Anna Bonomi Bolchini appartenente alla ricca borghesia milanese, ispirandosi alla realtà americana, fonda Postalmarket. Il primo catalogo appare nel 1958 e raccoglie una serie di articoli da regalo, seguito poi da altri 2 numeri nel 1959 con articoli di abbigliamento e casalinghi….ma CONTINUA la lettura su ……

Postalmarket – Storia, Curiosità, Cataloghi e Spot – (1958) – Qui ora

Vestro

La Vestro infatti nasce nel 1961 da una partnership fra la Schwab di Francoforte e la società tessile italo-svizzera Legler.
Verso la fine degli anni ’60 la Legler rileva dalla Schwab l’intero pacchetto azionario della Vestro e nel 1969 nasce l’accordo con la francese La Redoute la cui esperienza nella vendita per corrispondenza consente a Vestro di primeggiare nel settore nella prima metà degli anni ’70….ma CONTINUA su ..

Vestro – Storia, Curiosità, Cataloghi e Spot – (1961) – Qui ora

Un pezzo della nostra storia in quanto questi cataloghi facevano parte della nostra vita del tempo …. anche per noi maschietti che li “sfogliavamo sempre molto volentieri alla ricerca di “qualche forte emozione” che ci donava la moda di allora …….

Ti potrebbe interessare anche ….

La moda negli anni ’70 – Guarda ora

La moda negli anni ’80 – Guarda ora

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo