AUTOGRILL …. storia, curiosità e FOTO

Autogrill è il primo operatore nel mondo nei servizi di ristorazione. Presente in 38 Paesi con circa 62.800 dipendenti, gestisce più di 5.300 punti vendita in oltre 1.200 località ed opera prevalentemente tramite contratti di concessione all’interno di aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie, con presenze selettive nelle città, nei centri commerciali, nei poli fieristici, nei musei e in altri siti culturali……….

AUTOGRILL

La genesi della catena si deve alle vicende comuni di tre notissime aziende alimentari che hanno giocato un ruolo fondamentale nella storia moderna dell’alimentazione industrialeitaliana: MottaPavesiAlemagna e nel 1947 nasce il primo autogrill…….

Estratto, sunto e articolo ponte di quello pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, VIDEO e oltre 15 FOTO storiche

AUTOGRILL

anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo e in più potete entrare da qualsiasi parola evidenziata e sottolineata a link) … per ore e ore di buon divertimento! Ma … CONTINUA la lettura completa su ….

AUTOGRILL l’articolo completo con oltre 15 FOTO – Qui ora

Nel 1977 dalla fusione delle attività di ristorazione autostradale di Motta, Alemagna e Pavesi (controllate dalla Sme, finanziaria del gruppo Iri), nasce Autogrill SpA.L’azienda rimarrà nel sistema delle partecipazioni statali fino al 1995…….. ma CONTINUA la lettura completa della storia e delle curiosità con oltre 15 FOTO STORICHE sul nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090.

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo