CITROEN DS il mito dello squalo nella storia

CITROEN DS

CITROEN DS

La Citroën DS è un’autovettura di fascia alta prodotta dal 1955 al 1975 dalla casa automobilistica francese Citroën. 

Ancor oggi, a distanza di oltre 60 anni dalla sua presentazione, la Citroen DS non passa inosservata grazie alla sua linea estremamente anticonformista e alle soluzioni tecniche e stilistiche a dir poco rivoluzionarie.

Poche vetture hanno saputo imporsi nella storia del design automobilistico in maniera così decisa come questa vettura, oggigiorno considerata il capolavoro della Casa francese.

CITROEN DS

(Estratto e articolo sunto di quello pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 e su AUTO E MOTO D’EPOCA (che per motivi incomprensibili non posso pubblicare su Facebook) dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, caratteristiche, video e oltre 30 fantastiche FOTO di tutti i modelli prodotti) anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo) … per ore e ore di buon divertimento!

CITROEN DS

Se esiste un’auto al mondo al volante della quale ci si può ancora emozionare questa è la DS, specie in versione cabro semiautomatico. A cominciare dall’avviamento del motore, dopo il quale occorre aspettare qualche secondo, fin quando cioè l’olio dell’impianto idraulico entra in pressione permettendo alle sospensioni di mettere la vettura in assetto. ….. Continua la lettura su .….

CITROEN DS … tutti i modelli con curiosità e foto – Qui ora

CITROEN DS 23 … lo squalo (1972/1975) – Qui ora

Estratto autorizzato dai siti : CURIOSANDO708090 e AUTOEMOTODEPOCA

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo