EDWIGE FENECH mito dei nostri tempi IERI e OGGI

Edwige Fenech (Annaba, 24 dicembre 1948) è un’attrice, produttrice cinematografica, conduttrice televisiva e stilista francese naturalizzata italiana. È nota soprattutto per aver interpretato tra la fine degli anni sessanta e gli anni ottanta numerosi film appartenenti al genere del giallo all’italiana e della commedia sexy.

Edwige Fenech

Edwige Fenech nasce il 24 dicembre 1948 ad Annaba, una città portuale nell’allora Algeria francese e all’epoca denominata Bône, da padre maltese e da madre italiana originaria di Acate (un piccolo comune in provincia di Ragusa). Si trasferisce con la madre a Nizza dove frequenta il liceo e studia danza e medicina, e lì viene notata, all’età di quattordici anni, mentre passeggia per strada ………….

Edwige Fenech

Ad un concorso di bellezza viene notata da un talent scout che le propone di girare in Italia, da protagonista, il film Samoa, regina della giungla; si trasferisce quindi in Italia con la madre…….. ma continua la lettura di questo articolo su CURIOSANDO708090 dove potrete trovare un archivio di oltre 100 post tutti dedicati alle mitiche attrici degli anni 70 e 80 come GLORIA GUIDA AGOSTINA BELLI JANET AGRENCARMEN VILLANIDALILA DI LAZZARO e tante … tante altre e tutti con post dedicato anche di come sono oggi !

EDWIGE FENECH … la più bella del reame – Qui ora

Sicuramente ti potrebbero interessare…

Commedia Sexi ecco i film – Guarda ora

Mitiche Attrici Commedia Sexi – Guarda ora

La moda negli anni 70 – Guarda ora

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo