Tutto Fantastico con curiosità, VIDEO e FOTO anche degli interpreti delle varie edizioni

FANTASTICO

Fantastico è stato un varietà televisivo italiano andato in onda nella prima serata del sabato sulla prima rete Rai dal 1979 al 1980, poi di nuovo dal 1981 al 1992 ed infine dal 1997 al 1998, abbinato alla Lotteria Italia…….

fantastico

Assieme a CanzonissimaStudio Uno e Milleluci è considerato l’apoteosi ed emblema del varietà televisivo classico in Italia, nonché uno dei programmi più famosi e di successo nella storia della televisione italiana…….

Il titolo fu stato scelto dal regista Enzo Trapani ed era strettamente collegato alla dimensione scenografica e coreografica del programma, in cui il regista miscelava realtà e finzione in un cocktail di suoni e in un caleidoscopio di colori, che evocavano atmosfere contrastanti, spazianti fra la festa paesana, la discoteca, il night club, il luna park, il circo ed il raffinato concerto.

fantastico

L’orchestra era disposta su piani verticali, in modo volutamente irreale, gli specchi moltiplicavano gli spazi a dismisura, il pubblico attorniava i presentatori, i balletti pre-registrati accentuavano l’effetto miraggio, scomparendo improvvisamente al momento del quiz….

fantastico
Enzo Avallone

ma CONTINUA la lettura completa degli articoli sui link del nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 con storia, curisoità, VIDEO e FOTO di tutte le edizioni nonchè link diretti a particolari interpreti delle varie edizoni come vedi sotto :

Fantastico il programma – (1979/1998) : Qui ora

Heather Parisi gli anni d’oro : Qui ora

Gli anni d’oro di Lorella Cuccarini – Qui ora

Renzo Avallone (Truciolo) ballerino edizione 1979 – (1955/1997)

Galyn Gorg ballerina in Fantastico 6 COME E’ e COSA FA oggi

Manuel Franjo il ballerino di Fantastico 6 30 anni dopo

Alessandra Martines IERI e OGGI – Qui ora

Nel sito CURIOSANDO708090 ancora altri 100 articoli e passa tutti dedicati alle mitiche trasmissioni Tv dagli anni 60 ai 90 compresi e tutti con curiosità, VIDEO e FOTO …. Che aspetti entra e divertiti !!!!

Galyn Gorg
fantastico
Manuel Franjio
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo