FIAT 127 SPORT la nostra sportiva

La Fiat “127” viene lanciata nel ’71, come erede della “850”. Rispetto alla vettura che l’ha preceduta, la “127” rappresenta un passo avanti notevole: il motore è anteriore trasversale (anziché posteriore), la trazione è sulle ruote anteriori (prima era posteriore), il pianale è completamente nuovo, le sospensioni seguono lo schema a 4 ruote indipendenti con sospensione anteriore Mc Pherson e posteriori a balestra trasversale. …….

fiat 127 sport

Nel ’78 arriva la FIAT 127 Sport, solo a tre porte e caratterizzata sportivamente ed equipaggiata col motore brasiliano di 1049cc potenziato a 70cv tramite rifasatura della distribuzione ed adozione di un carburatore doppio corpo.Impianto frenante potenziato, barra stabilizzatrice anteriore irrigidita, canali ruote allargati a 4.5” e rapporto al ponte “accorciato” (13/58) sono le altre modifiche alla meccanica. La velocità massima passa così a circa 160 km/h…….

fiat 127 sport

Estratto, sunto e articolo ponte di quello pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090  dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, caratteristiche, VIDEO e oltre FOTO) anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo e in più potete entrare da qualsiasi parola evidenziata e sottolineata a link) … per ore e ore di buon divertimento!

fiat 127 sport

Esteticamente la Fiat 127 Sport si presenta piuttosto aggressiva: carrozzeria nera con strisce adesive arancio oppure arancio con strisce adesive nere oppure grigio metallizzato con strisce adesive nere, calandra con disegno reticolare, loghi sport, spoiler anteriore e posteriore, cerchi stampati con disegno sportivo, pneumatici 155/70 larghi e scarico con doppia uscita……. ma CONTINUA la lettura completa con impressioni di guida, caratteristiche, VIDEO e FOTO su….

FIAT 127 SPORT…l’auto dei nostri sogni con il post dedicato con prestazioni, caratteristiche, VIDEO e FOTO anche versioni successive – Qui ora

Estratto autorizzato dal sito di ricordi CURIOSANDO708090

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo