Oggetti del passato … MANUALE GIOVANI MARMOTTE – TELEX – KODAK Instamatic

Oggetti del passato

Per celebrare i bei vecchi tempi, ho implementato una categoria nel sito Curiosando708090 tutta dedicata a quegli oggetti del passato che i nostri nonni e/o genitori utilizzavano quotidianamente ma che, oggi, sono letteralmente scomparsi dalle nostre case. Sono più di 200 e in questa rubrica ne tratterò 3 alla volta con link diretti al sopraddetto sito …. tutti con curiosità, storia, VIDEO e tante … tante FOTO che desteranno in voi (ne sono certo) una vena di sapore nostalgico oramai sopito. 

MANUALE delle GIOVANI MARMOTTE

Nell’universo di Paperopoli dei fumetti Disney, il Manuale delle Giovani Marmotte è un libro in formato tascabile in dotazione a tutti i membri del corpo delle Giovani Marmotte. Rappresenta l’ideale di un’enciclopedia completa e disponibile in tutte le situazioni. Il Manuale contiene una quantità immensa di sapere: vi figurano istruzioni per costruire ponti e barche o per sopravvivere in condizioni avverse accanto a notizie sulla storia delle civiltà del mondo… ma CONTINUA la lettura completa con tutte le curiosità e le FOTO di TUTTI i MANUALI con interni su …

Tutti i MANUALI delle GIOVANI MARMOTTE con FOTO – Qui ora

oggetti del passato
Manuale delle Giovani Marmotte 3 Edizione

TELEX

Il termine telex (acronimo di TELeprinter EXchange) indica un sistema di telecomunicazione sviluppato a partire dagli anni trenta e largamente usato nel XX secolo per la corrispondenza commerciale tra aziende.Il sistema è costituito da una rete di comunicazione a commutazione di circuito, inizialmente basata su un sistema simile alla teleselezione telefonica, e da apparecchi terminali chiamati telescriventi o semplicemente, nell’uso comune, telexFu dunque a tutti gli effetti … ma CONTINUA la lettura completa con STORIA, curiositù, funzionamento e tante FOTO su ….

TELEX la comunicazione nel passato – Qui ora

oggetti del passato
Uno dei primi Telex

KODAK INSTAMATIC

La linea Instamatic fu lanciata da Kodak all’inizio degli anni ’60 come alternativa alle classiche 35mm. L’intento era di realizzare delle fotocamere ultracompatte e con una pellicola già pronta all’uso, senza necessità di caricamento e riavvolgimento della pellicola che poteva porre problemi agli utenti meno esperti. Questo geniale sistema basato su pellicola 35mm pre-caricata fu adottato da quasi tutti i fabbricanti di fotocamere,…ma CONTINUA la lettura completa con tutte le curiosità e FOTO dei modelli su..

KODAK INSTAMATIC la nostra macchina fotografica – Qui ora

oggetti del passato
KODAK Instamatic 50
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo