SUPERCLASSIFICA SHOW il nostro appuntamento fisso con la musica

Superclassifica Show è stato un programma televisivo musicale che settimanalmente informava sulle classifiche di vendita dei dischi.

La trasmissione era abbinata al settimanale Tv Sorrisi e canzoni ed era condotta da Maurizio Seymandi. A partire dal 1995, ci sono state delle modifiche alla trasmissione, che prende il titolo Super e viene condotta da Gerry Scotti e ………..

SUPERCLASSIFICA SHOW

Estratto, sunto e articolo ponte di quello pubblicato dal nostro sito di ricordi CURIOSANDO708090 dove potrete trovare e leggere (oltre a questo completo di curiosità, VIDEO anche di SIGLA e belle FOTO

anche altri 4000 articoli su tutto ciò che esisteva e c’era in quel magnifico periodo storico che va dal 1960 al 2000 compresi ! E’ facile trovarlI (il link anche in fondo a questo articolo e in più potete entrare da qualsiasi parola evidenziata e sottolineata a link) … per ore e ore di buon divertimento!

Per la mitica Sigla- Clicca sulla foto

Oltre a Seymandi in un primo tempo c’era un enorme pupazzo animato da un mimo chiamato il Discolaccio. Successivamente venne sostituito dal Supertelegattone detto anche Oscar, già presente nella sigla d’apertura……….

La classifica vera e propria dei dischi più venduti della settimana, invece, era presentata da DJ Super X,che non era altro che una palla stroboscobica da discoteca conformata ad un volto femminile, con un microfono davanti e sempre con la voce di Franco Rosi……….. ma CONTINUA la lettura completa dell’articolo con tante altre curiosità e VIDEO della SIGLA su …

SUPERCLASSIFICA SHOW … curiosità, FOTO e VIDEO – Qui ora

Estratto autorizzato sito di ricordi : CURIOSANDO708090

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo